ZONCA INTERNATIONAL IN COPERTINA DI AD STYLE, FIRMA L’ILLUMINAZIONE DEL PRESTIGIOSO OSCAR HOTEL A LONDRA

Zonca International in copertina di AD Style | Zonca International on the Cover of AD Style | Zonca International Sur La Premiere Couverture de AD Style

Zonca International è in copertina dell’ultimo numero di AD Style (maggio 2018), la rivista dedicata al lifestyle, alle dimore di lusso e ai nuovi trend dell’abitare. Il focus è dedicato all’inaugurazione de L’Oscar, il boutique hotel inaugurato a maggio nel cuore di Londra, un 5 stelle ricavato da un’ex chiesa battista nel quartiere di Holborn. Il progetto di recupero è stato diretto dal grande interior designer parigino Jacques Garcia che, ancora una volta, ha scelto Zonca International per sviluppare la creatività progettuale relativa all’illuminazione degli ambienti. Il risultato è un’atmosfera crepuscolare che pervade le 39 camere e gli spazi comuni tra arte, richiami storici e glamour londinese ispirandosi allo scrittore Oscar Wilde a cui l’hotel è dedicato nel nome e nello stile.
Il leitmotiv decorativo, quello che caratterizza e distingue l’Oscar da ogni altro hotel, è la presenza di circa 500 uccellini color ambra delicatamente appollaiati su lampade e plafoniere realizzate da Zonca International e personalizzate, su disegno esclusivo di Garcia.
Il più iconico e spettacolare è sicuramente il lampadario che percorre da cima a fondo tutti i sette piani del palazzo con una serie infinita di colibrì, pappagallini e cuculi a comporre una scenografica spirale. L’architettura originale barocca ha fornito molti spunti ai quali Jacques Garcia ha aggiunto “stratificazioni di arte, schemi, colore e texture per creare un’atmosfera opulenta e chic – spiega nell’ampio servizio di AD Style il maestro francese del design – un’esperienza davvero unica, dove tutto, alla fine, risulta perfettamente amalgamato”. Ed è questo il segreto di un’eleganza senza tempo.

 

Scoprite il progetto