Color Hystory Lights: Zonca International tinge di colore la DesignWeek

zonca fuorisalone 2019

Sei giorni, 1373 eventi, 17 percorsi tematici: in un crescendo di popolarità e successo Milano, dal 9 al 13 aprile, apre le porte al Fuorisalone ovvero la settimana che negli ultimi 15 anni ha accompagnato il Salone del Mobile. Un appuntamento che, più di ogni altro, cattura e trasmette la bellezza della produzione delle più dinamiche e creative aziende italiane e internazionali, nel settore dell’arredo e del design.

In questa atmosfera ricca di stimoli e partecipazione Zonca International celebrerà i 100 anni del marchio che ha scritto la storia dell’illuminazione italiana.

Nello showroom di via Gaspare Bugatti 11/13, nel cuore di Tortona District fulcro della DesignWeek 2019, Zonca International percorrerà le tappe di un racconto centenario, che ha attraversato il tempo grazie alla passione, alla dedizione e alla qualità delle idee e delle intuizioni. Elementi che tuttora contraddistinguono il nuovo asset aziendale di Zonca International, una realtà che dialoga oggi con i maggiori interpreti del design di tutto il mondo ed è coinvolta nei grandi progetti contract di hotel, resort, grandi catene alberghiere e dimore di prestigio.

“Color Hystory Lights”: lo showroom di Zonca International verrà allestito con i pezzi iconici, quelli che nel tempo sono diventati dei grandi classici. In occasione del Fuorisalone vestiranno però una nuova luce: colori fluo, materiali inediti, accostamenti cromatici di altra ispirazione… insomma un tuffo nel passato interpretato però con la luce delle nuove tendenze. Un mix di futuro e retrò da vivere in un battito di ciglia che trasporterà i visitatori nell’universo Zonca International grazie a un’esperienza immersiva.

Protagonista assoluto della scena, sarà un enorme lampadario, che si accenderà sui toni del corallo in un contrasto visivo di grande suggestione, sintesi assoluta del sentimento passato e delle prospettive future.

Lo showroom sarà anche quest’anno luogo di incontro e confronto, per la Design Week 2019, Zonca chiama infatti a raccolta designer, pensatori, artisti e innovatori – fra loro diversi e complementari – in un percorso interattivo tra domande e installazioni, talk ed esperienze: l’obiettivo è di confermarsi non solo come azienda di riferimento nell’ambito dell’illuminazione, ma come comunità di design con un focus su innovazione, mercato del lusso e ricerca.

Numerose occasioni di dialogo e tantissimi appuntamenti in programma.

Martedì 9 aprile alle ore 17, ospite di Zonca International interverrà l’agenzia 4BI rappresentata da Bruno Moinard e Claire Betaille, artisti del design conosciuti e stimati nel mondo per il modo originale di interpretare il design, ossia “sorprendere e ignorare le mode. Creare partendo dal nulla per poter mantenere uno stile senza tempo e senza pontificazione”.

Mercoledì 10 e giovedì 11 due apertivi con il designer, per confrontarsi con i nomi che oggi fanno tendenza e che delineano i modi del vivere contemporaneo.

Venerdì alle ore 19, sarà presente nello showroom la designer Laleh Amir Assefi che, ispirandosi alla calligrafia, concepisce lampade poetiche per incantare lo sguardo. Sarà l’occasione per presentare le ultime creazioni nate in collaborazione con Zonca International.

La serata proseguirà con un evento in partnership con DreamLux: a partire dalle 20.30 ricami di luce illumineranno lo showroom!

Aperti tutte le sere dalle 18 alle 21 con dj-set, buffet e cocktail bar.

Zonca International | Showroom in via Gaspare Bugatti 11/13 | Milano
Orari dal 9 al 13 aprile in occasione della DesignWeek: dalle 9 alle 21