AHEAD AWARDS: PREMIATI GLI HOTEL ILLUMINATI DA ZONCA INTERNATIONAL

Ahead Award

Ha aperto a gennaio 2018 ed ha subito fatto breccia, non solo nel cuore dei viaggiatori, ma anche degli esperti dell’ospitalità di lusso. Stiamo parlando del NoMad Hotel di Las Vegas vincitore dell’Ahead Award 2018 nella categoria Urban Hotel – conversioni.

L’edificio risalente al 1923 è stato restaurato sotto l’attenta regia del designer francese Jacques Garcia la cui sensibilità artistica emerge in ogni sfaccettatura: pervaso da una raffinata atmosfera neoclassica degli anni ’20, l’hotel sembra uscito direttamente da una scenografia della vecchia Hollywood. Per rendere al meglio questa suggestione, Garcia si è affidato – qui come negli altri NoMad hotel a New York e Los Angeles – al gusto inconfondibile dei punti luce a firma Zonca International.

Per il brand italiano famoso nel mondo per l’illuminazione di lusso i riconoscimenti agli Ahead Awards non finiscono qui: nella short list 2018 per l’Europa è entrato anche un altro progetto curato da Zonca International: il meraviglioso Hotel de Crillon riaperto nel 2017 in Place de la Concorde a Parigi dopo quattro anni di accurati restauri.

A marzo 2019 si conosceranno invece i vincitori del settore Asia ed anche qui grandi soddisfazioni per Zonca International potrebbero arrivare dal Six Senses Duxton di Singapore, progetto curato da Anouska Hempel con il contributo di Zonca per l’illuminazione, che è entrato in short list nella categoria “Hotel Conversion”.