The Vagabond Hotel Singapore

The Vagabond Hotel Singapore

Ospitato in un edificio Art Deco di epoca coloniale nel cuore del Central Heritage District, il The Vagabond Hotel Singapore è un boutique hotel di lusso dove tutto è declinato all’eccesso.

Non a caso lo slogan che qui impera è: “Se devi metterti nei guai, fallo al Vagabond”.

L’hotel rappresenta il debutto in terra asiatica del designer francese Jacques Garcia che ha dedicato a questa struttura una cura maniacale dei singoli dettagli.

La collaborazione di lunga data fra lo studio Garcia e Zonca International ha espresso risultati straordinari anche in questo progetto: numerose le soluzioni ideate, disegnate e prodotte su misura e altrettante quelle selezionate dal catalogo Les Grands Classiques de Jacques Garcia.

Il tocco di Zonca International si legge nello stile e nello charme tipicamente italiano esportato e contestualizzato in un’ambientazione esotica ed evocativa del sud est asiatico.

Jane, Oh La Là, Decebale e Botanique, pezzi esclusivi della collezione Zonca sono qui sapientemente abbinati a una suggestiva coreografia che comprende gli alberi d’oro di Banyan nel foyer o le sculture artigianali di figure animali. Tra questi stupiscono per la loro imponenza gli elefanti a grandezza naturale che “sollevano” l’ascensore principale. Così come è inusuale il rinoceronte in replica d’oro a dimensioni naturali che accoglie gli ospiti al banco della reception. Arte, eleganza ed eccesso, in una parola: Hotel Vagabond.