Six Senses Duxton Hotel Singapore

Six Senses Duxton Hotel Singapore

Con l’apertura del Blakes Hotel la celebre designer Anouska Hempel inaugurò nel 1978 un nuovo concetto di ospitalità, quello dei boutique hotel, all’epoca proposta alternativa alle tradizionali catene alberghiere o ai piccoli bed and breakfast.
Nel giro di quarant’anni l’idea si è moltiplicata e la Hempel – orgogliosa della sua creatura originaria – è oggi tra le interior designer più ricercate per la grande originalità del suo stile. Una fama che l’ha condotta a progettare The Six Senses Duxton Hotel Singapore, nel distretto di Tanjong Pagar adiacente all’emergente Central Business District. Si tratta di un piano di ristrutturazione sostenibile che ha trasformato i vecchi spazi commerciali del quartiere riportando alla luce le radici e l’essenza della Singapore più autentica.
Nell’ultimo periodo, il quartiere si è come risvegliato da un lungo letargo, diventando una delle destinazioni più ambite per le numerose opportunità che offre, tra cui trascorrere il tempo libero tra negozi lussuosi, locali originali e i ristoranti più eleganti dell’isola.

Originariamente costruita nei primi anni del 19° secolo, The Six Senses Duxton Hotel Singapore dispone di 50 camere dislocate in otto edifici a tre piani totalmente ripensati da Anouska Hempel. Sotto la sua forte identità The Six Senses Duxton Hotel Singapore è stata riportata all’antico splendore, il tema dei colori gioca sui toni del giallo e nero, con ricche influenze orientali e il senso del lusso e del glamour si respira in ogni angolo.

La felice collaborazione che lega ormai da tempo Zonca International ad Anouska Hempel ha prodotto, per questo particolare progetto, una serie di lampade studiate su misura per calarsi in ogni dettaglio nella particolarità di un ambiente contaminato da numerose influenze artistiche e stilistiche. Una sfida in cui Zonca International ha investito risorse ed energie e il cui risultato affascina lo sguardo di viaggiatori provenienti da tutto il mondo.

 

Il Six Senses Duxton Hotel Singapore è in shortlist Asia 2019 – Ahead Awards nella categoria Hotel Conversion