La Mamounia Hotel Marrakech

La Mamounia Hotel Marrakech

Dal 1923, anno in cui è stato originariamente aperto, l’hotel La Mamounia Hotel Marrakech è un’icona dell’ospitalità tradizionale marocchina.

Nel 2006 l’albergo di lusso è stato oggetto di un ampio progetto di ristrutturazione durato ben tre anni e guidato dal designer di fama internazionale Jacques Garcia che lo ha restituito al mondo rinnovato e valorizzato fin nei minimi dettagli con un arredo che ben si integra con la struttura originaria e le atmosfere arabo-andaluse. Un intervento di proporzioni enormi; basti pensare che alla ristrutturazione hanno lavorato più di 1.500 artigiani (50 per camera), affinché La Mamounia Hotel Marrakech non ricordasse un hotel ma una grande residenza privata.

La Mamounia ha ospitato nel tempo numerose personalità internazionali tra cui politici, celebrità e personaggi del jet set. Oggi è considerato uno degli alberghi di lusso più importanti e desiderabili al mondo.

Per questo prestigioso progetto Zonca International ha curato in particolar modo l’illuminazione del maestoso ingresso con alcune lampade della collezione “Le Botaniques de Jacques Garcia” firmate dal designer parigino.