Selman Hotel Marrakech

Hotel Selman Marrakech

Superbo, elegante, armonioso e di classe. Il Selman Hotel Marrakech è un luogo di fine ospitalità a cinque stelle, affacciato sulle montagne dell’Altlante e aperto alla magia inebriante di Marrakech.
Inconfondibile, come in ogni sua opera, è il tocco dell’architetto e decoratore francese Jacques Garcia, che per questo luogo ha concepito un’atmosfera lontana dagli standard internazionali. Il risultato è un hotel di prestigio che coniuga la visione artistica e lo stile moresco del Nord Africa con la passione per i cavalli dei proprietari.

Ogni stanza, ogni angolo di questo particolarissimo luxury hotel mostra richiami e dettagli del mondo equestre che si inseriscono nell’ambiente come tasselli di un elegante mosaico.

Grandi lampadari, sinuose chaises longue, tappezzeria viola e oro antico imperiale si susseguono nel disegno di stile di Jacques Garcia che qui attinge a piene mani alla cultura e arte araba.

In un contesto così particolare il designer francese ha voluto inserire un classico delle collezioni Zonca International: “Alfred“, la lampada da terra con rifinitura in bronzo dorato e il paralume color avorio, illumina in modo soffuso le aree comuni di questo prezioso boutique hotel.