Hôtel de Paris Monte-Carlo

HOTEL DE PARIS MONTE – CARLO

Non semplicemente un hotel ma un luogo per vivere Monte – Carlo in tutta la sua intensità: inaugurato nel 1864 e diventato ben presto un’icona in tutta Europa, oggi l’Hôtel de Paris sta scrivendo una nuova pagina della sua lunga storia.

Dal 2014 al 2018: sono stati necessari quattro anni per reinventare questo palazzo e dare un senso più acuto al sogno del suo fondatore François Blanc, “un hotel che supera tutto ciò che è stato creato finora” e quindi perpetuare il suo mito. Quattro anni di restauro, decostruzione parziale e ricostruzione, per elaborare nuovi volumi di armonizzazione, un nuovo design dello spazio e la costruzione di nuove suite esclusive.

Una metamorfosi affidata agli architetti Richard Martinet e Gabriel Viora, che hanno lavorato al progetto conservando lo spirito di un luogo senza tempo.

Simbolo dell’eccellenza nell’arte dell’ospitalità, l’Hôtel de Paris Monte – Carlo ha ospitato negli anni personalità e teste coronate, oltre che la stessa famiglia reale monegasca per ricorrenze e occasioni speciali. Situato nella Place du Casino di Monte – Carlo, a pochi passi dal celebre Casinò, la struttura gode del panorama migliore sul circuito di Formula Uno oltre che di uno splendido affaccio sul mare.

In esclusiva per l’Hôtel de Paris, Zonca International ha realizzato una versione di lanterne customizzate per infondere una luce speciale negli spazi semiaperti della maestosa struttura.
Un progetto elaborato insieme all’agenzia Affine Design – che si è occupata degli interni – per interpretare l’unicità di uno stile che si tramanda di epoca in epoca tra fascino e leggenda.