Montecarlo's Buddha Bar

Buddha Bar Montecarlo

Dal 2010 il Buddha Bar Montecarlo più che un lussuoso locale è simbolo di uno stile di vita. Ricavato dall’edificio di un’antica sala da concerti, combina con successo storia ed esotismo inserendosi armoniosamente nell’eleganza e vivacità della zona casinò della città monegasca.

Tra luci ambrate, atmosfera zen, arredi dalle risonanze asiatiche e un’impronta musicale famosa in tutto il mondo, il Buddha Bar di Monaco si caratterizza per uno stile fusion assolutamente unico.
Nel progetto di restauro, particolare attenzione è stata dedicata agli stucchi; i rivestimenti in legno della sala sono stati completati da una serie di pilastri e cornicioni che, con il soffitto a 7 metri d’altezza, rendono l’ambiente ancor più maestoso. A dominare la scena un Buddha gigante, appositamente realizzato in Asia.
In questo ambiente  dai toni così particolari si riconosce il tocco di Zonca International che per il Buddha Bar Montecarlo ha curato l’illuminazione, come parte integrante di una scenografia sorprendente.

Ottone, oro, cristalli, tessuti pregiati: per le lampade da tavolo, le lampade da terra e le sospensioni (custom made) Zonca ha impiegato i migliori materiali per arricchire di una veste sublime un interior design dal gusto raffinato.