Zonca

Zonca International, oltre un secolo di luce

Ci sono marchi che hanno scritto la storia. Ci sono tradizioni che segnano i destini. Ci sono aziende che da un passato trovano linfa per nuove evoluzioni, cavalcando i tempi, le tendenze e le nuove espressioni del mercato. Così è per Zonca, brand nato quasi un secolo fa e cresciuto nella fertile campagna dell’Oltrepò Pavese, terra di vini e di antiche manualità, dove la passione per l’illuminazione si è intrecciata alle vicende di tre generazioni della famiglia.

Una storia di qualità e grandi intuizioni, quelle capaci di trasportare le emozioni nel corso dei tempi, le stesse che oggi contraddistinguono con rinnovata energia Zonca International: un nuovo assetto aziendale per accostare e anticipare il futuro.

Con questa visione Zonca International affina la ricerca instaurando preziose collaborazioni con alcuni fra i più celebri designer del panorama contemporaneo. La luce è fonte di ispirazione da cui prendono forma le soluzioni dedicate alle strutture più prestigiose: dai grandi hotel internazionali alle dimore di lusso, dai più sorprendenti progetti architettonici ai relais de charme.

Zonca International segue ogni dettaglio, dal concept all’installazione, realizzando prodotti unici e personalizzati, “tailor-made”, che riflettono una precisa attenzione verso i requisiti tecnici ed estetici, la selezione dei materiali, le lavorazioni esclusivamente artigianali.

Nascono così lampade dallo stile esclusivo, creazioni che si distinguono in tutto il mondo per una serie di valori intangibili ma assolutamente riconoscibili, quelli del dettaglio, dell’ambientazione, del gusto per il bello. In una parola quel made in Italy che ha fatto scuola e che oggi, pur nelle sue trasformazioni e contaminazioni, rimane imprescindibile punto di riferimento del design internazionale.