The Nomad Hotel Los Angeles | Lampade da Terra & Parete Zonca

The NoMad Hotel Los Angeles

Siamo in California ma c’è molta Italia e molta Francia nel nuovo The NoMad Hotel Los Angeles, ultima frontiera dell’ospitalità di lusso, hotel recentemente inaugurato nel cuore di Los Angeles.
Nella storica Giannini Place su Olive Street, l’architetto francese Jacques Garcia ha progettato uno dei suoi gioielli di stile in quella che era la vecchia Banca d’Italia di Los Angeles – punto di riferimento storico della città – abbinando i soffitti decorati, le colonne e il pavimento in marmo alle sofisticate lampade da terra che portano la firma esclusiva di Zonca International.
Conservando inalterato l’esterno, Garcia ha trasformato l’interno in un hotel da 241 camere, con ristorante, bar, biblioteca, caffetteria e piscina sul tetto. Ove possibile, l’architetto ha conservato le caratteristiche esistenti (come i pavimenti in marmo e i soffitti decorativi), utilizzate come punto di partenza per i colori e le luci che costellano di eleganza ogni ambiente.
Dalla lobby al ristorante, dalle sale da bagno alla biblioteca, il The NoMad Hotel Los Angeles è una galleria d’arte e di sorprese con mobili decorati, sedie e poltrone in velluto e lampade Zonca da terra e da parete, riconoscibili dai classici paralumi in tessuto pregiato.