Hotel Maria Cristina San Sebastian

Hotel Maria Cristina San Sebastian

L’Hotel Maria Cristina di San Sebastian rappresenta un’istituzione nel circuito dell’ospitalità dei paesi baschi.

Fin dalla sua inaugurazione, avvenuta nel 1912, è rimasto strettamente legato alla storia, alle vicissitudini e alla vita culturale della città di San Sebastian.

In occasione del centesimo anniversario dalla sua costruzione, la proprietà ha affidato allo studio HBA (Hirsch, Bedner and Associates) di Londra il progetto di restyling degli ambienti interni di questa meta cinque stelle lusso. A Zonca International è stata affidata la realizzazione di pezzi unici su misura per conferire un’impronta classicheggiante, senza però rinunciare ad introdurre dettagli di design.

Gli splendidi interni si ispirano alla  Belle Époque  e si distinguono per le maestose colonne, i ritratti ottocenteschi, i raffinati broccati di seta e gli spettacolari lampadari a bracci, che consentono di vivere l’opulenza nella sua forma più pura.

L’insieme è sorprendentemente eclettico e conferma la sofisticata particolarità di questa struttura che ospita 107 camere decorate con una palette pastello ispirata alle fresche tinte primaverili, mentre nelle 29 suite i colori richiamano le tonalità del cioccolato. I cristalli dei lampadari a soffitto e le sete dei paralumi alle pareti completano con un tocco di made in italy l’atmosfera di questo prestigioso luxury hotel.